GUBBIO DANZ WEEK

11-12-13-14 Novembre 2021
Quattro giornate dedicate allo studio, workshop, master audition e concorso internazionale con i migliori maestri e direttori delle più prestigiose Accademie e compagnie di danza

GIURATI GUBBIO DANZ'COMPETITION 2021

DOCENTI WORKSHOP 2021

MASTER AUDITION 2021

DANZ’COMPETITION

Le giornate del 11, 12, 13 e 14 Novembre 2021 ospiteranno il Concorso di danza con una giuria internazionale selezionata e scelta appositamente, che darà la possibilità ai partecipanti di tutte le età, di essere notati, premiati con borse di studio e contratti di lavoro.


Master Class e Location

Un evento formativo di portata internazionale, finalizzato alla crescita nel mondo coreutico, in termini di studi e confronto tra allievi, insegnanti, danzatori e direttori. Verranno allestite sale di danza, per il livello avanzato nel teatro Luca Ronconi e per il livello intermedio nelle sale di Danz'Art centro di formazione. I direttori delle varie scuole, accademie e compagnie avranno la possibilità di assistere alle lezioni tenute dai migliori maestri internazionali, per osservare e selezionare i nuovi talenti emergenti tra i giovani partecipanti.

Iniziative promosse

Durante Gubbio Danz'Competition l'artista Sanio Panfili esporrà una mostra fotografica itinerante intitolata "Scatti d'Autore" delle maggiori compagnie e artisti del mondo della danza.
La sera del 12 novembre, si avrà la possibilità di assistere allo spettacolo della compagnia Annarumma Dance Project.
L'art designer Gabriele Polidori, vincitore del premio Open dell'Esposizione internazionale dell'installazioni e scultura, in occasione del festival del Cinema di Venezia 2017, ha dedicato un'opera al nostro evento a cui saranno ispirate le nostre forme d'arte.
Si avrà la possibilità di visitare musei, palazzi e conoscere l’affascinante storia di Gubbio e delle sue tradizioni, a breve distanza si possono raggiungere città umbre come Perugia, Assisi, Città di Castello, ma anche a un passo dalla città dei Montefeltro di Urbino e il vicino entroterra marchigiano.

Eros E Agape

Spettacolo di danza contemporanea, venerdì 12 Novembre 2021 , Teatro Luca Ronconi, Gubbio
Compagnia: Annarumma Dance Project
Coreografia: Francesco Annarumma
Musiche: Ezio Bosso
Interpreti: Maria Elena del Prete, Tommaso Palladino, Mirko Melandri, Luigi D'Aiello, Raffaele Iorio, Maria Avolio, Ilenia Festa, Vanessa Migliaccio, Antonio Gabriele Topo, Marika Chiacchio
Nei 700 anni dalla scomparsa del padre della lingua italiana, Dante Alighieri, Francesco Annarumma presenta in qualità di coreografo e primo ballerino, una rielaborazione della famosa storia dell'amore proibito dell'inferno Dantesco: Paolo e Francesca. L'eterna lotta tra spirito e corpo, amore e passione narrate in un linguaggio corporeo innovativo ed all'avanguardia europea. "Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. Chi cade in peccato è un uomo; chi se ne duole è un santo; chi se ne vanta è un diavolo."

Gala

Nella serata conclusiva di GUBBIO DANZ’COMPETITION, domenica 14 Novembre, ore 17:00, sarà allestito il Gala internazionale di danza che si terrà al Teatro Luca Ronconi, che vedrà come protagonisti i vincitori del concorso, gli allievi, i maestri e anche alcuni ospiti internazionali d'eccezione tutti sullo stesso palco.

Re-Live

Spettacolo di danza contemporanea
Produzione: Cecilia Monacelli e Francesco Annarumma direttori Gubbio Danz’week.
Coreografia: Francesco Annarumma
Musica: Ezio Bosso
Drammaturgia: Francesco Annarumma, Michele Casella
Interpreti: ARB Dance Company diretta da Annamaria Di Maio
Si ritorna a vivere spesso. Con un nuovo battito, una nuova partenza, una nuova corsa, un semplice e nuovo sospiro. La rinascita è sia sociale che personale ma, in ogni caso, parte dall’io che come una fenice, sa ri-crearsi. Come l’arte che ri-crea diventando, contemporaneamente, madre e figlia degli artisti. Un viaggio fatto di mito, storia, attualità ed interiorità. Un io che muore a sé stesso per rinascere ad essere un nuovo-io.

REGOLAMENTO E ISCRIZIONI 2021

PER REGOLAMENTO E ISCRIZIONE AL CONCORSO SCARICA I MODULI QUI SOTTO

inviare documentazione completa a: info@danzweek.com
 

PER REGOLAMENTO E ISCRIZIONE AL WORKSHOP SCARICA I MODULO QUI SOTTO

inviare documentazione completa a: info@danzweek.com

REGULATION AND REGISTRATION

 

PROGRAMMA

BIGLIETTI SPETTACOLI

INFO COVID 19

  • Ricordiamo che l'accesso alle sale e al teatro sarà consentito solo a coloro che sono in possesso del Green Pass.
  • Coloro che non sono in possesso di Green Pass potranno accedere alle sale e al teatro solo presentando l'esito negativo di tampone rapido, effettuato non oltre 48h prima l'inizio dell'evento.
  • E' obbligatorio l'uso della mascherina.
  • Remember that access to the event and the theater will be allowed only to those who are in possession of the Green Pass.
  • Those who do not have the Green Pass can access to the event and the theater only by submitting the negative result of rapid swab before the start of the event, carried out no more than 48h.
  • It's mandatory to use the mask.

PARTNERS

un evento:
 
 
in collaborazione di:
con il sostegno di:
 

con il patrocinio della